loader

Risorsa 42@2x

SAI QUANTO È IMPORTANTE LA CORRETTA ASSUNZIONE DEI MEDICINALI?

È fondamentale che si assumano i farmaci nei tempi e nei modi prescritti dal medico. La sospensione della terapia nelle patologie croniche senza comunicazione e accordo del medico può rendere la cura inefficace, esporre a complicazioni, portare ad aggravare il disturbo.

Prenota il tuo farmaco in farmacia

Come funziona?

Facile + di DottorFARMA è rivolto ai pazienti per monitorare l’andamento delle malattie croniche sul territorio e per aiutarli al rispetto della terapia e a migliorare il loro benessere.

Conosci, gestisci e controlli la tua terapia e quella dei tuoi cari, registri il tuo stile di vita e le informazioni importanti da condividere con la tua farmacia di fiducia.

 
DottorFARMA Facile sarà disponibile tra
Prenditi cura di te e dei tuoi cari grazie alla tecnologia

Facile+, perchè aderire?

Utile

Rimani sempre in contatto con la tua farmacia e ricevi informazioni utili a rispettare la tua terapia e quella dei tuoi cari, grazie ad un sistema di alerting che ti aiuta ad assumere i farmaci come indicato dal tuo medico.

Per tutti

Pensato per chi ha bisogno di assistenza costante, qualsiasi familiare o caregiver può utilizzare questo servizio, impostando le notifiche sui dispositivi che preferisci e accedendo ad un canale personalizzato.

Semplice

Con pochi click, un’interfaccia semplice e pensata per tutti potrai essere informato sulla tua terapia, sul tuo stile di vita e su come curarti ed essere motivato a farlo meglio anche con l’aiuto del tuo farmacista di fiducia.

I PROGETTI SALUTE DI DOTTORFARMA

Il primo progetto Salute di DottorFARMA, realizzato grazie al contributo di GSK, è declinato su due aree patologiche di grande rilievo sanitario: asma e BPCO (BroncoPneumopatia Cronica Ostruttiva, una malattia polmonare progressiva, non completamente reversibile). I pazienti affetti da queste condizioni possono trarre un grande beneficio da un progetto di educazione e sensibilizzazione continua che porti a migliorare l’aderenza terapeutica. Altri progetti salute sono in corso con l'Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (I.R.S.T.) di Meldola (FC) e con altre importanti aziende sanitarie sul territorio nazionale.