loader

conTe_

SAI QUANTO È IMPORTANTE LA CORRETTA ASSUNZIONE DEI MEDICINALI?

È fondamentale che si assumano i farmaci nei tempi e nei modi prescritti dal medico. La sospensione della terapia nelle patologie croniche senza comunicazione e accordo del medico può rendere la cura inefficace, esporre a complicazioni, portare ad aggravare il disturbo.

Si scrive screening si legge prevenzione

Come funziona?

Sapevi che le campagne di screening sono di vitale importanza per diffondere una cultura della prevenzione, modificando abitudini e comportamenti dannosi e ottenere un atteggiamento attivo nei confronti del piano terapeutico.
DottorFARMA Facile sarà disponibile tra
Prenditi cura di te e dei tuoi cari grazie alla tecnologia

Con Te: perchè aderire?

Informativo

Divulga iniziative di screening sul territorio su indicazionei da parte delle istituzioni sanitarie per sensibilizzare la cittadinanza sulla diagnosi precoce e l’importanza di rivolgersi al proprio medico.

Prevenzione

Aderendo a programmi di screening e di sensibilizzazione si propongono percorsi e campagne in grado di offrire uno strumento efficace di prevenzione sanitaria.

Affidabile e sicuro

Le iniziative e i contenuti pubblicati da DottorFARMA provengono da un comitato scientifico appositamente incaricato e di assoluta autorevolezza. Inoltre, i tuoi dati e quelli dei tuoi cari sono archiviati e gestiti secondo i più alti standard di sicurezza.

I PROGETTI SALUTE DI DOTTORFARMA

Il primo progetto Salute di DottorFARMA, realizzato grazie al contributo di GSK, è declinato su due aree patologiche di grande rilievo sanitario: asma e BPCO (BroncoPneumopatia Cronica Ostruttiva, una malattia polmonare progressiva, non completamente reversibile). I pazienti affetti da queste condizioni possono trarre un grande beneficio da un progetto di educazione e sensibilizzazione continua che porti a migliorare l’aderenza terapeutica. Altri progetti salute sono in corso con l'Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (I.R.S.T.) di Meldola (FC) e con altre importanti aziende sanitarie sul territorio nazionale.